Crema di melanzane con tacos, una ricetta gustosa

Crema di melanzane con tacos. Grigliate le melanzane, resta giusto il tempo di accogliere gli amici e farli mettere a proprio agio, che la crema è pronta.

Crema di melanzane con tacos, una ricetta gustosa

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 2{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Oggi cari amici mi è venuto un languorino alle 17:00 quindi ho deciso di preparare questo velocissimo stuzzichino, una crema di melanzane con tacos. Questa crema di melanzane di origine libanese, assieme lo  yogurt, la senape (normale o in grani) e il peperoncino si sposa divinamente con la menta (mentuccia o piperita è indifferente).. non so sembra quasi che ne esalti il sapore. Sarebbe una buona idea aggiungere anche la thaina, per ottenere un Babaganoush totalmente rivisitato, ma vi assicuro sempre molto buono ;). Inoltre, se amate particolarmente i sapori forti, potete unire anche 1/4 di cipolla rossa di Tropea. Io non la uso perché la trovo già bella pungente così quindi non esagero ma.. De gustibus! La ricetta è velocissima, si prepara davvero all'ultimo secondo. Una volta grigliate le melanzane come vi avevo consigliato, resta giusto il tempo di accogliere gli amici, farli mettere a loro agio, magari con una bottiglia di vino come un Alcamo bianco, e la crema è pronta. Ora aprite le tacos o se non le avete potete bruscare del pancarrè, anche se non otterrete lo stesso effetto esotico, che solo le ricette a base di tacos possono offrire. Di seguito vediamo nel dettaglio la preparazione.

Crema di melanzane con tacos: Preparazione

  1. Per prima cosa preparate le melanzane grigliate senza condirle, che staranno alla base della nostra salsa.

  2. Tagliatele a piccoli pezzi e mettetele in un contenitore per frullatore ad immersione.

  3. Spremete il limone e filtratene il succo.

  4. Ora unite alle melanzane il succo di limone, lo yogurt e la senape.

  5. Frullate per pochi istanti ripetendo l'operazione alcune volte fino a ridurre la melanzana in una crema.

  6. Insaporite la crema con un pizzico di sale ed uno di peperoncino.

  7. Ora aromatizzate con la menta e il coriandolo(o prezzemolo) spezzettati. Completate con un filo d'olio.

  8. Versate la crema dentro dei bicchierini da caffè accompagnati da delle tacos, una fogliolina di menta ed il piatto è pronto.

  9. Servite accompagnandolo con del vino .

La Crema di melanzane con tacos è pronta ! Vi aspetto domani con una nuova ricetta con le melanzane ;) Buonaserata, Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa