Crostini con crema di melanzane e ricotta

Sono dei crostini velocissimi e davvero molto gustosi. Adatti come antipasto in un barbecue oppure in un picnic. Buoni amici, buon vino e voilà.

Crostini con crema di melanzane e ricotta

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Crostini con crema di melanzane e ricotta sono un antipasto che ho provato qualche giorno fa. Sono dei crostini velocissimi e davvero molto gustosi. Tutto ciò che vi serve è della ricotta di mucca, delle melanzane, maggiorana e mentuccia romana fresche. Buona compagnia, buon vino e voialà u.ù "Infondo la felicità è una piccola cosa"

Crostini con crema di melanzane e ricotta: Preparazione

  1. Prendete il pane toscano e tagliatelo a fette. 

  2. Ora fate scaldare una bistecchiera in ghisa altrimenti armatevi di brace e aspettate che sia ardente.

  3. Ora iniziamo con la preparazione della crema di melanzane. Prendete le melanzane e sbucciatele accuratamente, procedete tagliandole a cubetti regolari. Prendete una larga padella antiaderente e fatevi soffriggere l'aglio con 3 cucchiai di olio. Non appena l'olio inizia a soffriggere, buttateci le melanzane e lasciate rosolare per 10 minuti a fuoco medio. Salate ed insaporite con maggiorana a piacere. Girate spesso affinchè le melanzane non si attacchino. Dopo averle rosolate versateci una tazzina di acqua calda, coprite e lasciate andare per altri 5 minuti. Una volta terminato il tempo di cottura lasciate freddare.

  4. Mettete il pane a bruscare.

  5. Quando le melanzane saranno fredde versatele nel contenitore del minipimer e frullatele sino ad ottenere una crema.

  6. Versate la crema di melanzane in una terrina; unite la ricotta, la senape, la maggiorana e la mentuccia spezzettate con le mani. Mescolate accuratamente fino a che gli ingredienti si amalgamino e fondino insieme.

  7. Non appena il pane sarà bruscato spalmateci la crema di melanzane e ricotta.

  8. Servite.

Crostini con crema di melanzane e ricotta, sono pronti! Ora non vi resta che servirli. Un saluto Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa