Crostini con salsa di peperoni e pinoli

Crostini con salsa di peperoni e pinoli sono un simpatico antipasto improvvisato ma ben riuscito che allieterà i vostri ospiti nelle cene in compagnia.

Crostini con salsa di peperoni e pinoli

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Crostini con salsa di peperoni e pinoli sono un antipasto un pò improvvisato ma ben riuscito. Avevo preparato una pasta con crema di peperoni, essendomi avanzata la salsa ed essendo arrivato un ospite inatteso per cena ho deciso di improvvisare questo crostino e devo dire che è stato un successo! Insomma amiche questi crostini sono diventati più celebri della pasta, ecco perchè ho deciso di consigliarveli! La salsa è semplicissima non è altro che una crema di peperoni e robiola aromatizzata al timo ed olive il tutto guarnito con dei pinoli e del basilico fresco. Un simpatico antipasto per le vostre cene anche raffinate e formali. Sono l'ideale come antipasto prima di uno stinco di agnello brasato, oppure un arrosto di vitella o di un roast beef.

Crostini con salsa di peperoni e pinoli: Preparazione

  1. Per prima cosa occupiamoci dei peperoni; lavateli, privateli dei semi e filamenti interni e tagliateli a pezzi irregolari.

  2. Tritare la cipolla e mettetela a rosolare con due cucchiai di olio in una padella. Unite i peperoni, salateli e lasciateli rosolare per circa 5  minuti, sfumateli con del vino bianco e lasciate evaporare sempre a fiamma vivace.

  3. Una volta che il vino è completamente evaporato aggiungete un mestolo di acqua calda e lasciate stufare per una decina di minuti a fiamma dolce e coperti.

  4. Mettete i peperoni nel "Bicchiere" in dotazione con il minipimer e con quest'ultimo frullateli.

  5. Incorporate la robiola, le olive grossolanamente tritate ed il timo.

  6. Salare e pepare.

  7. Eliminate la crosta al pancarrè e tagliare a metà ciascuna fetta per ricavare due triangoli.

  8. Metteteli a bruscare nel grill del forno per qualche minuto (facendo attenzione che non diventi nero!)

  9. Spalmare la crema su ogni crostino. Completare con del basilico fresco tritato e due pinoli (su ogni crostino)

Ecco i Crostini con salsa di peperoni e pinoli pronti per essere serviti! un saluto Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa