Farfalle integrali gamberetti, fiori di zucca e peperoni

Farfalle integrali gamberetti, fiori di zucca e peperoni.Sono una vera e propria scoperta, per portare in tavola qualcosa di diverso ma gustoso. Provatela !

Farfalle integrali gamberetti, fiori di zucca e peperoni

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Buongiorno cari lettori! Oggi Farfalle integrali gamberetti, fiori di zucca e peperoni . Oggi qui a Roma tira un fresco venticello, il sole è completamente coperto, quindi oggi niente cucina estiva ! Un buon piatto di pasta con pesce e verdure. Se volete potete rendere questa pasta anche fredda, ma a questo punto vi consiglio di usare una pasta tradizionale, poichè quella integrale già di per se tende a noi assorbire i sapori, e con quella fredda rimarrebbe troppo insipida. Avete mai provato la pasta integrale?? Io ho provato queste Farfalle ! Devo dire che sono state una vera e propria scoperta, per portare in tavola qualcosa di diverso ma sempre gustoso. La pasta integrale cuoce di più rispetto a quella tradizionale quindi vi consiglio di scolarla 2-3 minuti prima e farla saltare per il medesimo tempo in padella con il suo condimento. E' buonissima ! Questo sughetto ci sta divinamente, forse il connubio peperoni e gamberetti lo avevate già provato, ma con i fiori di zucca e i pomodorini? Cosa aspettate? Provatela anche voi!

Farfalle integrali gamberetti, fiori di zucca e peperoni: Preparazione

  1. Per prima cosa prendete uno spicchio d'aglio, schiacciatelo e privatelo dell'anima. Ora fatelo imbiondire in una padella antiaderente.

  2. Mentre l'aglio soffrigge,  lavate , mondate e tagliate i peperoni nella forma che preferite, io generalmente li taglio a dadini o listarelle sottili. Aggiungete i peperoni in padella e eliminate l'aglio. Fate saltare i peperoni per circa 10 minuti a fiamma media.

  3. Lavate i pomodorini e tagliateli in 4. Unite la dadolata di pomodorini; salate il tutto e mescolate con un cucchiaio di legno. Unite una tazzina di acqua bollente, abbassate la fiamma, coprite la padella e lasciate andare per altri 5 minuti.

  4. Lessare i gamberetti in acqua bollente salata per alcuni minuti; scolateli, lasciateli intiepidire e sgusciateli.

  5. Unite i gamberetti al fondo di cottura. Mescolate.

  6. Lavate i fiori di zucca.

  7. Lavate e tritate il prezzemolo.

  8.  Intanto cuoci la pasta, scolala al dente, fatela saltare in padella per qualche minuto con il condimento. Unite i fiori di zucca spezzettati con le mani, una spolverata di prezzemolo. Una volta che la pasta è stata saltata in padella e si è ben condita con il suo sughetto spegnete la fiamma. Distribuitela nei singoli piatti. Un filo di olio per completare.

  9. Servitela.

Le nostre Farfalle integrali gamberetti, fiori di zucca e peperoni sono pronte! Non mi resta salutarvi e darvi l'appuntamento a domani per una nuova ricetta. Un bacio, Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa