Filetti di Nasello ricetta alla mediterranea

Filetti di Nasello alla mediterranea, l'ideale per una cena dove si vuol fare bella figura e al tempo stesso mangiare bene.

Filetti di Nasello ricetta alla mediterranea

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

La  Ricetta dei Filetti di Nasello alla mediterranea care lettrici sono il secondo piatto a base di pesce che cucino più abitualmente. Oggi infatti per pranzo avevo voglia di qualcosa di leggero, sofisticato, senza troppo lavoro ma bello da vedere! Questo è il piatto ideale. George Bernard Shaw diceva che “Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.” Questo piatto invece è delizioso ,gudurioso e leggero ! Abitualmente si pensa che il pesce non sia un piatto adatto per quando si hanno ospiti a cena, un pò per i costi un pò per la difficoltà. E poi chi ama le spine, chi no.. Questo è invece un secondo piatto che si presenta benissimo ed economico. Ovviamente non è molto importante il tipo di pesce; io preferisco il nasello oppure il pesce persico, i filetti di gallinella, ma se volete potete adoperare i filetti di merluzzo oppure di dentice o di platessa. Ci vuole davvero pochissimi minuti per prepararlo è infatti un secondo molto veloce che potete fare appena tornati dal lavoro. E' un piatto che piace ai bambini ed a tutte quelle che persone che storcono il naso davanti al pesce con le spine. Come antipasto una bella insalata di salmone e ceci  Facile, veloce e d'effetto l'ideale per una cena di pesce in famiglia dove si vuol fare bella figura e al tempo stesso mangiare bene.

Ricetta dei Filetti di Nasello alla mediterranea: Preparazione

  1. Per prima cosa lavate accuratamente il prezzemolo e la maggiorana, asciugateli con della carta assorbente e tritateli in maniera piuttosto grossolana.

  2. Passate sotto l'acqua corrente i filetti di nasello, asciugateli e adagiateli in una terrina con la maggiorana e il prezzemolo.

  3. Unite il sale, il pepe bianco macinato, ed il vino bianco. Ora lasciate marinare circa 30-40 minuti.

  4. Ora occupatevi delle patate. Sbucciatele, lavatele, e tagliatele a cubi di media grandezza. Scottatele nell'acqua bollente e salata per circa 5 minuti. Scolatele e tenetele da parte.

  5. Prendete i pomodorini e lavateli accuratamente. Asciugateli e tagliateli a metà oppure in quarti.

  6. Sotto l'acqua dissalate i capperi, asciugateli.

  7. Ora preparate il cartoccio. Ungete 4 fogli di carta da forno, appoggiateli su altrettanti fogli di alluminio; distribuite al centro di ogni cartoccio ogni filetto di pesce, le patate, i pomodorini, i capperi e le olive. Irrorate con un cucchiaio di olio. Chiudete ogni cartoccio e mettete in forno a 200° per circa 15- minuti.

  8. Servite il pesce nei cartocci!!

I Filetti di Nasello alla mediterranea sono pronti!!! Un saluto, Marla.  

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento