Frittata con patate zucchine e mozzarella

Frittata con patate zucchine e mozzarella. Un secondo piatto semplice e succulento adatto per una buffet o cena fredda, tagliata a cubetti .

Frittata con patate zucchine e mozzarella

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Questa Frittata con patate zucchine e mozzarella è un secondo piatto molto semplice che preparo spesso per cena quando vado di fretta. Non sempre posso dedicare alla cucina il tempo che vorrei , "la maggior parte della vita è sottratta a coloro che si comportano male, la massima parte a coloro che non fanno nulla, tutta a coloro che fanno altro". Tengo per me la ragione della mia lontananza dai fornelli. Questa ricetta ci vuole più a scriverla che a farla ma vi assicuro che è qualcosa di divino. Ora iniziate a prendere nota..

Frittata con patate zucchine e mozzarella: Preparazione

  1. In una ciotola capiente rompete le uova e sbattetele con una forchetta.

  2.  Versate nel composto di uova due tazzine di latte.

  3. Unite del timo fresco. Salate e pepate.

  4. Intanto sbucciate le patate e tagliatele a dadini piuttosto piccoli. Lasciatele in una ciotola con dell'acqua fredda.

  5. Prendete le zucchine. Spuntatele alle estremità, lavatele sotto l'acqua corrente e asciugatele. Tagliatele in quattro parti nel senso della lunghezza e poi a cubetti.

  6. In una padella antiaderente ponete due cucchiai di olio e lasciate andare a fiamma medio alta.

  7. Scolate i cubetti di patate e fateli rosolare per circa 5-8 minuti a fiamma medio-alta. Unite del sale e non appena saranno colorite coprite ed abbassate la fiamma.

  8. Unite le zucchine e lasciate andare a fiamma media assieme, questa volta senza coperchio. Dopo circa 5 minuti anch'esse saranno rosolate.

  9. Ora unite il composto di uova e la mozzarella a dadini.

  10. Lasciate andare a fiamma bassa fino a che le uova non saranno rapprese.

  11. Quando la frittata sarà pronta dividetela in quattro e servite.

La Frittata con patate zucchine e mozzarella è pronta! Non vi resta che mangiarla accompagnandola a dei cavolfiori in insalata. Un saluto, Marla.  

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa