Insalata con feta e peperoni grigliati

Insalata con feta e peperoni grigliati, una versione nostrana dell' Insalata greca. Se volete dare un tocco piccante potete condirla con una vinaigrette

Insalata con feta e peperoni grigliati

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Salve amici e amiche :) Cosa avete preparato per pranzo? Io oggi ho deciso di proporvi questa insalata, sperimentata pochi giorni fa quando sono stata a pranzo da un mio amico. E' una versione un pò più mediterranea, e nostrana dell' Insalata greca. L'abbinamento Feta- Peperoni è un binomio casalingo ed estivo di quello che può essere considerato un secondo e un contorno. Un po' di feta che avete nel frigo,  qualche peperone che avete fatto arrostire, un pò di prezzemolo fresco per aromatizzare il piatto .. Se poi ci unite qualche fetta di pane leggermente grigliata ecco che avrete un pranzo-spuntino leggero e sbrigativo. Se non vi va di mettervi a grigliare il peperone vi consiglio di comprare una vasetto di peperoni grigliati sott'olio. Ma ora veniamo al nostro piatto, a questi due ingredienti non dovete far altro che unire della rucola e del songino(chiamato più frequentemente gallinella). Ora completate con delle mandorle spezzettate e condite.Ora volete dare ancora un tocco più originale potete condire il tutto con una vinaigrette, che grazie alla senape andrà a conferire una nota piccante al piatto.

Insalata con feta e peperoni grigliati: Preparazione

  1. Lavate i peperoni, la rucola e il songino .

  2. Pulite i due peperoni, eliminando i semi e le venature bianche interne, riduceteli in falde e fateli grigliare su una piastra ben calda, girandoli di tanto in tanto. Una volta cotti, salateli leggermente e lasciateli freddare. (Nel caso usiate i peperoni sott'olio non vi resta che scolarli accuratamente e tagliuzzarli qualora fossero troppo grandi).

  3. In una insalatiera riunite le falde di peperoni e il songino. Aggiungete la rucola spezzettata e la feta sbriciolata con le mani.

  4. Ora non vi resta che completare con le mandorle spezzettate e condirla.

  5. Servitela.

La nostra Insalata con feta e peperoni grigliati è pronta ! Non vi resta che mangiarla. Un caloroso abbraccio, a domani.La vostra Marla

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa