Insalata con fichi e pancetta croccante

Insalata con fichi e pancetta croccante, un il piatto corposo e fresco da un aspetto incantevole con una nota agrodolce..se volete potete unire della rucola

Insalata con fichi e pancetta croccante

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Oggi care amiche ho preparato questa squisita Insalata con fichi e pancetta croccante. Non avevo voglia di cucinare quelacosa di complicato, quindi ho preparato questa insalatona bella sostanziosa con una nota agrodolce. Fichi neri, pancetta croccante, songino e se volete una nota più pungente della rucola..  niente di sofisticato ma il piatto avrà un aspetto incantevole ;) Sicuramente se è un pò che sbirciate nel mio blog vi sarete accorti che io amo la pancetta, tanto da metterla un po' ovunque.. come in questo caso u.ù Piatto senza troppe pretese, velocissimo e semplice da preparare. Potete servirlo come antipasto, contorno oppure come nel mio caso, come piatto unico. Una vinaigrette al miele arricchita con timo ed erba cipollina tritata fresca .. e l'insalata è pronta! SAMSUNG

Insalata con fichi e pancetta croccante: Preparazione

  1.  Per prima cosa in un piatto da portata trasferite il songino.

  2. Prendete le fette di pancetta arrotolata, tagliatele con le forbici e lasciatele cadere direttamente in una padella antiaderente piuttosto calda. Lasciate dorarla fino a che non diventa croccante. Ora toglietela dalla padella e mettetela su un piatto fino a che non si è raffreddata.

  3. Lavate i fichi con cura, asciugateli e tagliateli in 4.

  4. Ora preparate la vinaigrette al miele. Unite in una ciotolina : olio, miele, senape, timo ed erbellina tagliata a pezzetti. Mescolate energicamente.

  5. Unite i fichi e la pancetta croccante al songino, un pizzico di sale (poco, ricordatevi che la pancetta è gia salata!).

  6. Condite con la vinaigrette. Mescolate.

  7. Servite in tavola.

L' Insalata con fichi e pancetta croccante è pronta. Buon appetito amici lettori. A domani.. Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa