Insalata di salmone e ceci

Insalata di salmone e ceci, oggi è arrivato il momento di deliziarci con una succulenta insalatona. Nutriente ed invitante l'insalata di salmone.

Insalata di salmone e ceci

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 1{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Ed ecco l'Insalata di salmone e ceci.  La scrittrice Amélie Nothomb afferma che "Non si dovrebbe mai mangiare troppo quando si ha l'anima sottosopra. Perché causa vertigini romantiche, slanci macabri, disperazioni liriche." Oggi infatti non sono in vena di piatti molto sofisticati, poca voglia di mangiare ma, per predisposizione d'animo, tantissima voglia come sempre di mettermi ai fornelli. Ad essere sincera questa ricetta non richiede l'uso di molti fornelli, ne basta infatti uno solamente. Lo consiglio assieme a delle pere con gorgonzola avvolte nello speck Dopo delle lunghe settimane piene di mangiate cariche con tantissime portate oggi è arrivato il momento di deliziarci con una succulenta insalatona. Non è certo una di quelle insalatine senza un briciolo di grassi però è nutriente ed invitante al tempo stesso. Tutto quello che vi serve sono ceci lessati, due mazzetti di rucola e un trancio di salmone, qualche goccia di glassa all'aceto balsamico e tutto ciò che potevo desiderare dalla giornata l'ho ottenuto.

Insalata di salmone e ceci: Preparazione

  1. Per realizzare questa insalata di salmone, per prima cosa scolate i ceci dal liquido di conservazione, sciacquateli sotto l'acqua corrente e fateli sgocciolare.

  2. Lavate e scolate la rucola.

  3. Ora prendete una padellina antiaderente e adagiatela sul fornello più piccolo e lasciatela scaldare a fiamma alta.

  4. Quando la padella è bella rovente senza aggiungere grassi adagiateci il trancio di salmone. Scottate per 1-2 minuti per lato. Il salmone infatti deve rimanere rosato all'interno (ovviamente nel caso lo preferiate più cotto basta raddoppiare i tempi di cottura).

  5. Con una paletta prelevate il salmone e mettetelo su una tavoletta di legno, eliminate le eventuali lische, la pelle, ed infine tagliatelo a pezzetti (non troppo piccoli,devono infatti risultare dei bocconcini).

  6. Spezzettate la rucola in una insalatiera capiente con i ceci, il salmone a pezzetti. Condite con sale, pepe, olio e glassa all'aceto balsamico.

  7. Mescolate il tutto e servite la vostra insalata di salmone.

L' Insalata di salmone e ceci è pronta! Buonappetito. Un saluto dalla vostra Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa