Insalata ricca di magnesio e ferro: Un’insalata ricca, colorata e saporita

Un'insalata ricca di magnesio e ferro, colorata e saporita. Un contorno preceduto da un primo piatto saporito che sarà il protagonista della vostra estate.

Insalata ricca di magnesio e ferro: Un’insalata ricca, colorata e saporita

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

L'Insalata ricca care lettrici è uninsalata sostanziosa, ma colorata e saporita. In questo piatto si equilibriano infatti amaro e dolce. C'è l'amarognolo del radicchio e della rucola, il dolce delle carote, delle uova sode e dei pinoli. E' un insalata ricca di ferro contenuto nella rucola e di magnesio, contenuto in pomodori, peperoni e uova. E' quindi un contorno adatto per l'estate. Essendo un insalata molto ricca e contenendo le uova potete servirla nei vostri pranzi precedendola da un antipastino e da un buon primo. Ovviamente amici niente secondo data la presenza delle uova.Se volete potete comprare la rucola e il radicchio già in busta ma io vi consiglio di prendere le verdure fresche sicuramente più buone. Ecco quindi un'insalata pratica e veloce per le vostre serate. Ricca di colore e sapore ecco uno splendido contorno.

Insalata ricca: Preparazione

  1. Per prima cosa occupiamoci del peperone, lavatelo, apritelo a metà e togliete gli eventuali filamenti, tagliatelo a striscioline con una mandolina e mettetelo in acqua, ghiaccio e bicarbonato per una mezz'oretta.

  2. Ora occupiamoci delle uova che dovremmo fare sode. Mettiamo le uova in un pentolino pieno di acqua e portare a bollore, una volta che l'acqua bolle cuocete per 8 minuti. Togliete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare sotto l'acqua corrente. Sgusciate ogni uovo e tagliatelo in 4 spicchi.

  3. Prendete la rucolaeliminando le foglie sciupate ed i gambi più duri, lavatela, asciugatela e ponetela in una boule.

  4. Prendete il radicchio, eliminate il torsolo del radicchio,eliminate le foglie più esterne, e sciacquate le altre. Spezzettatele con le mani e ponetele nella boule assieme alla rucola

  5. Prendete i pomodori lavateli, asciugateli e tagliateli a spicchi.

  6. Ponete i pomodori assieme alle verdure. Scolate il peperone, sciacquatelo più volte ad asciugatelo ocn della carta assorbente. Unite anch'esso alle verdure, mescolate ed aggiungete le uova e i pinoli.

  7. Condite il tutto con sale ed olio e servite.

La vostra Insalata ricca è pronta in tavola. Dalla vostra Marla un saluto.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento