Involtini di zucchine ai capperi

Involtini di zucchine ai capperi, un ottimo antipasto, o stuzzichino da gustare..così le vostre cene saranno un piacevole appuntamento per i vostri amici.

Involtini di zucchine ai capperi

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Salve care amiche, avete già pensato ad una ricetta per la cena? io si , Involtini di zucchine ai capperi.  Una ricetta fresca e veloce che potete preparare quando avete amici per cena.. La ricetta è molto semplice sono dei rotolini di zucchine (grigliate o scottate in acqua salata) riempite con una farcia classica con tonno, capperi e cipolline sott'aceto .. Se volete potete arricchirla con un cucchiaio di giardiniera sott'aceto ;) E' un ottimo antipasto, ma che si può prestare benissimo in una cena fredda come stuzzichino, magari in terrazza. Tanti stuzzichini : Tapas all'italiana , Voul au vent ai funghi e asparagi, Rotolini di pancetta farciti di patate, Crema di melanzane con tacos, Pomodori ripieni di robiola e basilico.. e le vostre cene estive saranno un piacevole appuntamento per i vostri amici. Un piatto estivo molto economico e che non vi farà stare molte ore davanti ai fornelli.. Pronto in pochi minuti.

Involtini di zucchine ai capperi: Preparazione

  1. Spuntate le zucchine e lavatele. Tagliatele a striscioline sottili (circa 3-4 millimetri) nel senso della lunghezza (magari aiutandovi con una affettatrice). 

  2. A questo punto potete metterle a grigliare in una bistecchiera oppure scottatele per qualche minuti (circa 2-3) in acqua leggermente salata.

  3. Mondate il prezzemolo, lavatelo ed asciugatelo.

  4. Scolate il tonno dall'olio di conservazione. Fate la stessa operazione con i capperi e le cipolline sott'aceto.

  5. Nel contenitore di un frullatore ad immersione oppure direttamente dentro ad un robot da cucina versate: il tonno, le cipolline, i capperi ed infine il prezzemolo. (Se volete potete aggiungere la giardiniera) Frullate il tutto.

  6. Spalmate il composto ottenuto sulle fette di zucchina che avrete fatto raffreddare e salato leggermente. Se amate un gusto più pungente potete aggiungere del pepe macinato.  Ora arrotolatele su se stesse e fermatele con uno stuzzicadenti. Disponete su un piatto da portata con sopra i "cucunci" , i frutti dei capperi. (Quelli che vedete nella foto ).

  7. Un filo di olio e serviteli.

Gli Involtini di zucchine ai capperi sono pronti, non vi resta che provarli, gustarli e commentare. Un saluto da Marla .

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa