Mazzancolle al sale e pepe

Un secondo di pesce semplice e veloce, le Mazzancolle al sale e pepe che potete proporre ai vostri commensali. Un piatto aromatico e saporito.

Mazzancolle al sale e pepe

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 1{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Salve amiche oggi voglio proporvi un ottimo secondo di pesce. E' un piatto oltre che semplice e veloce, comodo. E' comodo perchè? Perchè si prepara in pochi istanti, perchè a differenza dei comuni secondi di pesce si può preparare anche se siete in tanti dato il prezzo non eccessivo. E' un piatto che faccio spesso, magari se non trovate le mazzancolle potete fare dei gamberoni il risultato sarà uguale. Va bene per una cena estiva in famiglia, per una cena a due. Inoltre si presta benissimo anche come antipasto in una cena di pesce. Ma ora  forza subito in cucina!!

Preparazione : Mazzancolle al sale e pepe

  1. Per prima cosa sgusciate le mazzancolle (tranne la parte finale) lavale sotto acqua fresca e asciugale con uno scottex. Mettetele a marinare su un piatto per qualche minuto con il Martini. Prendete i gusci e fateli bollire con 3dl di acqua, il vino, metà del prezzemolo, e una presa di sale grosso.

  2. Togliete le mazzancolle dalla marinata (non buttate via il Martini!!!) Preparate una padella antiaderente piuttosto larga con un cucchiaio abbondante di olio extravergine di oliva e fatelo scaldare. A questo punto buttate le mezzancolle nella padella e fatele saltare finchè non prendono il classico colore rosa, dopo circa 2 minuti per lato con la fiamma vivace.

  3. In un pentolino a parte mescolate il Martini della marinata con 1/2 bicchiere di brodo di gusci e e fate addensare sul fuoco aggiungendo la fecola.

  4. Sfumate con del vino bianco e fatele dorare ancora per qualche istante. Prima di spegnere il fuoco salate e pepate abbondantemente.In un pentolino a parte mescolate il Martini della marinata con 1/2 bicchiere di brodo di gusci e e fate addensare sul fuoco aggiungendo la fecola.

  5. Servite le mazzancolle irrorandole con la salsa al Martini, cospargendoli di prezzemolo tritato e un po di pepe pestato.

Il piatto è pronto. Delle fantastiche Mazzancolle al sale e pepe. Un saluto dalla vostra Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa