Omelette con funghi champignon e scamorza

Omelette con funghi champignon e scamorza sono un secondo piatto semplice e veloce che potete preparare in pochissimo tempo per un pranzo veloce.

Omelette con funghi champignon e scamorza

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Le Omelette con funghi champignon e scamorza sono un velocissimo e semplicissimo piatto che ho preparato ieri per cena. Sono tornata alle 20 dalla palestra, stanca e spossata.. Il mio unico desiderio era di catapultarmi sul divano, ma una voglia irrefrenabile, non tanto di cibo quanto di fornelli, mi spinse in cucina. Nella mia amata cucina. Potete accompagnare a questo piatto un veloce antipasto come dei voul au vent con funghi e asparagi Niente di più semplice, pochi ingredienti e poco tempo. Nel frigo c'era tutto quindi restava "solamente" assemblare gli ingredienti.

Omelette con funghi champignon e scamorza: Preparazione

  1. Per prima cosa eliminate la terra dagli champignon. Lavateli sotto l'acqua corrente fredda ed asciugateli con della carta assorbente.

  2. Tagliateli prima a metà per il senso della lunghezza e poi a fettine.

  3. In una padella mettete a soffriggere due cucchiai di olio con uno spicchio di aglio e un peperoncino.

  4. Unite i funghi e lasciateli rosolare mescolando. Dopo circa 5 minuti unite il sale e qualche goccia di limone (in modo che i funghi non diventino neri).

  5. Abbassate la fiamma e lasciate andare per altri 10 minuti girando di tanto in tanto.

  6. Prendete la scamorza e tagliatela a fette o a cubetti come preferite.

  7. Ora mescolate 2 uova per volta in una ciotola con un pizzico di sale, uno di pepe e 3 cucchiai di latte, sbattetele le uova (ricordate che meno sbattete le uova più morbida risulterà l'omelette).

  8. Mettete una padella antiaderente a scaldare con un filo di olio.

  9. Versate le uova nella padella e ruotatela subito per distribuirla in maniera uniforme sul fondo, a fiamma media senza girarla.

  10. Lasciate andare fino a quando sarà dorata su un lato e ancora morbida sull'altro.

  11. Distribuitevi sopra qualche cucchiai di funghi e della scamorza.

  12. Prima di farcire l' omelette scuotete la padella per accertarvi che si sia staccata; poi piegatela a metà sollevando un lembo con una paletta.

  13. Preparate le altre omelette allo stesso modo.

  14. Disponetela su un piatto.

Le Omelette con funghi champignon e scamorza sono pronte! Da provare ! Un saluto Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento