Plumcake salato con yogurt e formaggio

Plumcake salato con yogurt e formaggio, ideale per le vostre merende e brunch e aperitivi, .. ma ogni momento della giornata è buono per gustarne una fetta!

Plumcake salato con yogurt e formaggio

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 1{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Buongiorno care ragazze, in questi giorni ho avuto vari intralci universitari: corsi, ore di buco, studio.. Proprio per questo non ho avuto il tempo di aggiornare il blog. Non ho avuto nemmeno troppo tempo per cucinare (esclusi i pasti fugaci che porto in facoltà)..  I più riusciti prometto di pubblicarli e perché no.., magari creare un Tag del tipo" ricette pratiche".. Devo vedere come fare ma l'ispirazione c'è. Allora, veniamo a noi.. Sabato scorso ho cucinato per "La festa del melograno" come avete potuto notare dalla mia pagina facebook, quindi volevo aggiungere qualche ricette che ho preparato per l'evento.. iniziamo con la prima: Plumcake salato con yogurt e formaggio.. Ideale per aperitivi , merende, quando arrivano ospiti inattesi, ogni momento della giornata è buono per gustarne una fetta. SAMSUNG Vi va di scoprire la ricetta?? Seguitemi!

Plumcake salato con yogurt e formaggio: Preparazione

  1. Per prima cosa accendete il forno a 180° .

  2. In una terrina piuttosto capiente rompete le uova e sbattetele assieme ai formaggi grattugiati.

  3. Ora unite l'olio, il latte e lo yogurt e continuate ad amalgamare il tutto.

  4. Aggiungete il leerdammer precedentemente tagliato a cubetti.

  5. Salate e pepate leggermente.

  6. A questo punto aggiungete la farina setacciata e da ultimo il lievito per dolci. Mescolate energicamente e disponete il composto in uno stampo per plumcake(io l'ho usato in alluminio) precedentemente imburrato.

  7. Ed ora in forno.. a 180° per 25 minuti,successivamente abbassate a 150° e continuate per altri 15-20 minuti (con il forno a gas) oppure 150° per 20-25 minuti (con il forno elettrico).

  8. Sfornatelo, ed una volta tiepido è pronto per essere gustato.

SAMSUNG Il nostro Plumcake salato con yogurt e formaggio è pronto! non vi resta che provarlo e farmi sapere se vi piace :) Io vi aspetto anche domani con una nuova ricetta. Un bacio, Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa