Risotto con pompelmo e gorgonzola

Risotto con pompelmo e gorgonzola. Un accostamento insolito ma degno di nota. Semplice e veloce e raffinato, quattro ingredienti per un grande piatto.

Risotto con pompelmo e gorgonzola

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Buongiorno care amiche. Vi ricordate quando avevo scritto di dover provare qualcosa che ancora non avevo ben in mente? Finalmente ha preso forma ! Risotto con pompelmo e gorgonzola. La ricetta è piaciuta a tutta la famiglia, quindi era degna di nota. L'amaro del succo di pompelmo con il saporito e cremoso del gorgonzola Anche questa ricetta ha bisogno di quattro ingredienti complessivi. Semplice e veloce e raffinato. Se invece preferisci un risotto dal gusto più classico, ma sempre con quel tocco di "aspro", ti consiglio anche questo risotto al limone.

Risotto con pompelmo e gorgonzola: Preparazione

  1. In una padella fate sciogliere una noce di burro e qualche stelo di erba cipollina spezzettato con le forbici.

  2. Per prima cosa mettete a tostare il riso , lasciate tostare per circa 3-4 minuti mescolando con un cucchiaio di legno.

  3. Prendete il pompelmo tagliatelo a metà e ricavate il succo da uno spremiagrumi. Filtrate il succo con un colino a maglie fini.

  4. Sfumate il riso con la metà del succo di limone.

  5. Abbassate la fiamma e portate il riso a cottura  aggiungendo qualche mestolo di acqua bollente. Lasciate andare per circa 15 minuti aggiungendo sempre acqua bollente se necessario,  mescolando continuamente.

  6. Via via che aggiungete il mestolo di acqua calda versate qualche cucchiaio di succo di pompelmo. Lasciandone da parte qualche cucchiaio.

  7. A fine cottura unite il restante succo e spegnete la fiamma.

  8. A fiamma spenta aggiungete il gorgonzola e mantecatelo al riso.

  9. Non appena il gorgonzola si sarà sciolto, potete servire il riso.

  10. Adagiatelo nel piatto e completate con dell'erba cipollina.

Il Risotto con pompelmo e gorgonzola è riuscito! a me non resta che salutarvi e ringraziarmi per farmi visita ogni giorno! un abbraccio, Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa