Rotolini di pancetta farciti di patate

Rotolini di pancetta farciti di patate, un saporito e semplice antipasto realizzato con quei pochi ingredienti che si trovano già nelle vostre cucine.

Rotolini di pancetta farciti di patate

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 1{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

I Rotolini di pancetta farciti di patate cari amici sono un saporito e semplice antipasto. Questo antipasto sono stati una ricetta per Capodanno, che ha avuto particolare successo. Devo dire che questo è stato uno di quei antipasti tanto improvvisato ma stupendamente riuscito, insomma come alternativa a gatò, crocchette o tortini di patate questa ricetta è l'ideale. La pancetta deve essere quella tesa e affettata finemente.. poi a seconda dei gusti potete scegliere se normale o affumicata! io ho optato per quest'ultima. Io li ho serviti assieme ad un altro antipasto i minirolls con salsiccia e parmigiano Tutto quello che occorre sono pochi ingredienti, ingredienti che si trovano probabilmente già nelle vostre cucine. Virginia Woolf in "Una stanza tutta per sé" scriveva :" Datele una stanza tutta per lei e 500 sterline l'anno, lasciatele dire quello che pensa, ignorate la metà di ciò che scrive, e uno di questi giorni scriverà un libro migliore." Io vi dico, tutto ciò che occorre è una mezzoretta di tempo tutta per voi, un pò di fantasia, e un pò di buona volontà .. e uno di questi giorni preparerete una ricetta migliore.

Preparazione: Rotolini di pancetta farciti di patate

  1. Lavate molto bene le patate con del bicarbonato, sotto il getto dell'acqua.

  2. Portate ad ebollizione una casseruola con dell'acqua. Appena l'acqua inizia a bollire immergete le patate e lasciate sobbollire a fuoco medio per circa 15-20 minuti(dipende dalle dimensioni delle patate).

  3. Scolatele, lasciatele raffreddare e pelatele.

  4. Una volta pelate ponetele in una ciotola, schiacciatele ed unite il burro.

  5. Unite la panna, salate, pepate. Schiacciate e mescolate con cura.

  6. Spalmate sulle fette di pancetta il composto di patate.

  7. Accendete il forno a 200°.

  8. Avvolgete a involtino e mettete una foglia di salvia su ogni involtino. Fissate con degli stecchini.

  9. Quando il forno inzia ad essere caldo, disponeteli i rotolini su una teglia da forno e infornateli fino a quando la pancetta non inizierà a sciogliersi un pochino (per 3 minuti) a 200°.

  10. Sistemate gli involtini su un piatto da portata e servite.

I Rotolini di pancetta farciti di patate sono pronti per essere gustati! un abbraccio, Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento