Salmone pomodorini e patate: un piatto molto delicato

Salmone pomodorini e patate, un secondo di pesce che non potrai non amare. Da gustare in compagnia con amici o con la famiglia.

Salmone pomodorini e patate: un piatto molto delicato

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Il salmone pomodorini e patate, questa la ricetta di cui andremo a parlare oggi care amiche lettrici. Un secondo di pesce che non potrete non amare. E' un secondo veloce e pratico, ci vuole poco tempo e poco impazzimento nel prepararlo. Il gusto del salmone si sposa perfettamente con le patate e con i pomodorini. E' un piatto che potete proporre nelle vostre cene con ospiti, basta mettere tutto in forno ed il gioco è fatto. E' un piatto semplice e  gustoso che farà sicuramente felici i palati più difficili. Ma ora andiamo a prepararlo.

Salmone pomodorini e patate: Preparazione

  1. Per prima cosa occupiamoci delle patate, sbucciatele, lavatele e tagliatele a cubetti piuttosto grandi. Riempite una pentola piena di acqua e aspettate che essa bolle. Appena l'acqua bolle buttateci le patate e sbollentate per circa 5 minuti. Una volta sbollentate esse risulteranno più croccanti dopo la cottura al forno dato che avranno perso parte del loro amido.

  2. Mettete le patate in una teglia con dell'olio, l'aglio, il timo, l'origano, il rametto di rosmarino, mescolate in modo che le patate si insaporiscano, condite tutto con del sale e mescolate un altra volta. Fate cuocere in forno per circa una ventina di minuti a 180°.

  3. A metà cottura aggiungete i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà. Conditi con olio e sale .

  4. Prendete i tranci di salmone e conditeli con il succo di un limone, del sale e del timo.

  5. Quando le patate saranno quasi cotte aggiungete i tranci di salmone e d i pomodorini e ultimate la cottura per altri 10 minuti circa. Il salmone dovrà cuocere esternamente e rimanere rosato all'interno, ma non deve asciugarsi troppo.

  6. Una volta ultimata la cottura servite i tranci di salmone su un letto di rucola accompagnati dalle patate e dai pomodorini.

Ecco del salmone pomodorini e patate subito per voi. Un bacio la vostra Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento