Spaghetti ‘Nduja e gorgonzola

Spaghetti 'Nduja e gorgonzola , un primo piatto gustoso e saporito adatto per quando arrivano degli ospiti inaspettati per pranzo. Veloce e succulento.

Spaghetti ‘Nduja e gorgonzola

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Questi Spaghetti 'Nduja e gorgonzola cari amici sono un piatto gustoso e saporito che ho provato ieri per pranzo. Non sono un piatto elaborato, sono velocissimi da preparare, ma sicuramente è un piatto con il quale andrete sul sicuro quando avete amici a pranzo (ve li consiglio per pranzo poichè per cena sono piuttosto pesantucci :) ) Ieri ho avuto tre amici inaspettati a farmi visita e che sono rimasti anche per pranzo. Avendo bisogno di un primo piatto veloce ma sostanzioso, ed avendo in frigo tali ingredienti ho deciso di mettermi all'opera. A giudicare dalla faccia dei miei commensali, il piatto è splenditamente riuscito. Ora tocca a voi.

Spaghetti 'Nduja e gorgonzola: Preparazione

  1. Per prima cosa mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti in una pentola piuttosto alta.

  2. In una padella capiente ed antiaderente fate sciogliere a fuoco basso la 'nduja, ovviamente non do dosi sulla 'nduja poichè essendo molto piccante ognuno dovrà regolarsi in base ai gusti.

  3. In una ciotola versate la confezione di gorgonzola (anch'essa in base ai gusti dolce o piccante) e inizate a lavorarla con una forchetta, aggiungete due tazzine (da caffè) di latte freddo. Lavorate sino ad ottenere una crema.

  4. Ora, non appena l'acqua bollirà buttate gli spaghetti e lasciateli cuocere.

  5. Scolateli un pò prima del tempo riportato sulla confezione, circa 3 minuti prima.

  6. Versateli nella padella con la nduja e aggiungete la crema al gorgonzola e fate andare a fiamma vivace per circa 3 minuti.

  7. Una volta saltati in padella disponeteli nei piatti.

  8. Serviteli.

Gli Spaghetti 'Nduja e gorgonzola sono pronti ! Buonappetito da Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa