Strozzapreti salsiccia rucola

Gli strozzapreti salsiccia rucola sono un fantastico piatto di pasta dal sapore genuino.Il primo piatto della domenica sfizioso e dal gusto particolare.

Strozzapreti salsiccia rucola

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}
  • RICEVI RICETTE:

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Salve cari lettori. Questa sera voglio proporvi questi fantastici strozzapreti salsiccia rucola, un piatto favoloso, genuino e semplicissimo. Non è la classica fettuccina della domenica; non è più raffinato ma sicuramente più ricercato nei sapori. C'è il salato e pepato della salsiccia, il fresco e amarognolo della rucola, la dolcezza e la cremosità della panna. Che altro dire?? Correte in cucina !! Ps. Non avete la rucola? Del radicchio andrà comunque bene!

Preparazione: Strozzapreti salsiccia rucola

  1. Mettete a bollire una pentola capiente piena di acqua. In una padella nel frattempo avrete messo a soffriggere uno spicchio di aglio con un cucchiaio di olio, quando l'aglio inizia a sfrigolare aggiungete le salsiccie tolte dal budello e sbriciolate.

  2. Quando essa è ben rosolata sfumate con un po di vino bianco, ed abbassate la fiamma. Dopo circa 2 minuti il vino sarà evaporato, a quel punto unitevi la panna unita diluita con 2 cucchiai di latte. salate, pepate fate andare per un altro minuto a fiamma bassa.

  3. A questo punto spengete la fiamma. Appena l'acqua inizia a bollire tuffatevi gli strozzapreti e cuoceteli il tempo riportato sulla confezione (nel caso non ci fosse non appena tornano a galla scolateli).Una volta scolati, buttali giù nella padella e falli saltare un po' per farli insaporire. Passato il minuto spengete la fiamma e aggiungete la rucola spezzettata grossolanamente con le mani.

  4. Servite con una macinata di pepe e grana grattuggiato.

un saluto e un buon appetito dalla vostra Marla. Gli strozzapreti salsiccia rucola, sono pronti!

Trovata questa ricetta interessante?

Condividila con i tuoi amici su Facebook o con i tuoi followers su Twitter. Inoltre se non vuoi perderti nessuna ricetta di Marla, registrati alla nostra Newsletter o abbonati ai nostri Feed RSS.

Tweet

Sara Calagreti aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento