Tagliata con scaglie di parmigiano

Tagliata con scaglie di parmigiano , Avete già deciso cosa preparare oggi per pranzo? Ecco una dritta! Qualcosa di veloce e semplicissimo.

Tagliata con scaglie di parmigiano

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

La Tagliata con scaglie di parmigiano amiche lettrici è il piatto che oggi vi voglio consigliare. In questi giorni sto andando davvero di fretta, per questo mi scuso di non essere efficiente come prima. Sto facendo del mio meglio, per conciliare studio e cucina. La Tagliata è uno dei piatti di carne che preferisco (il primo è la cara vecchia coda alla vaccinara di nonna), potete condirla con delle scaglie di parmigiano, oppure con del radicchio, dei carciofi, dei funghi porcini.. insomma come più vi aggrada. Ma ora andiamo a vedere la ricetta di base. Ieri sono stata tutto il giorno alle prese con i libri, però a pranzo mi sono "deliziata" quel minimo che serve per farmi prendere la giornata nel verso giusto.  La ricetta è andata a buon fine quindi ve la propongo.. Avete già deciso cosa preparare oggi per pranzo? Ecco una dritta! Qualcosa di veloce e semplicissimo. Per qualsiasi critica o commento sono ben disposta però a rispondervi.

Tagliata con scaglie di parmigiano : Preparazione

  1. Prendete una bistecchiera in ghisa e mettetela sul fuoco. Aspettate che si scaldi dopo di che adagiatevi il filetto . Fate scottare la carne qualche minuto per lato (ovviamente in base al gusto). A me piace  al sangue quindi la faccio scottare due minuti per lato. Salate con del sale grosso.

  2. La tolgo dal fuoco e la taglio .

  3. Su ogni piatto da portata disponete il songino. Adagiatevi sopra la tagliata e completate con scaglie di parmigiano.

  4. Condite (con un pizzico di sale se ancora necessario..) un filo di olio, la glassa di aceto balsamico e del pepe rosa macinato al momento.

  5. Servite.

La nostra tagliata con scaglie di parmigiano è pronta e a noi non resta che servirla. Da marla cucina oggi è tutto, un abbraccio, a domani.  

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa