Tapas all’italiana

Tapas all'italiana, rapido e sfizioso. In estate non c'è bisogno di creare nulla di elaborato, basta qualche stuzzichino economico e voilà la cena è pronta

Tapas all’italiana

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 1{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Salve gente :) eccoci di nuovo qui con un'altra ricetta : Tapas all'italiana. Proprio ieri sera è venuto per cena il mio fidanzato e dato che non avevo molto in frigo in dispensa, ho cercato di creare qualcosa di sfizioso; così ho fatto qualche stuzzichino all'ultimo secondo. Devo dire che questi stuzzichini sono molto adatti ad una cena fredda, ne ho preparati 4-5 e voilà, la cena è servita. In estate non c'è bisogno di creare nulla di particolarmente elaborato, basta qualche stuzzichino economico e veloce che subito la serata prende il piede giusto ;) Una baguette (ma se non l'avete va bene anche del pane casareccio tagliato a quadretti) pachino, prosciutto di montagna bello saporito :) e per finire dell'uovo strapazzato. Questi tapas sono davvero facilissimi.. Non ci credete ? seguitemi in cucina ;)

Tapas all'italiana: Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate la baguette a fette oblique.

  2. Ora disponetele in una bistecchiera precedentemente risaldata e lasciate bruscare in modo uniforme le fette di pane, girandole se è necessario.

  3. Affettate il prosciutto piuttosto finemente.

  4. Lavate i pomodorini pachino.

  5. Preparate delle uova strapazzate:  prendete le uova e sbattetele in una boulle da cucina. Ora salate, pepate ed aggiungete un pizzico di noce moscata. Sbattete le uova sempre energicamente e aggiungete il latte. Se volete potete aromatizzare il tutto con erba cipollina o della mentuccia romana.

  6. Mettete una padella antiaderente a scaldare con un filo di olio e non appena l'olio sarà caldo aggiungete le uova e mescolate velocemente fino a quando non si saranno rapprese. Lasciate intiepidire.

  7. Togliete il pane dalla bistecchiera e strofinateci i pomodorini. Adagiateci mezza fetta di crudo e completate con un cucchiaino di uova strapazzate.

  8. Servite.

Le Tapas all'italiana sono pronte! E voi? cosa state preparando di buono? Un saluto , Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa