Tiramisu cocco e cioccolato bianco: un cremosissimo dolce

Il tiramisu cocco e cioccolato bianco è un fresco ed allettante tiramisù che coinvolgerà grandi e piccini! Da gustare da soli o in compagnia.

Tiramisu cocco e cioccolato bianco: un cremosissimo dolce

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Il Tiramisu cocco e cioccolato bianco care amiche è il dolce che oggi vi andrò a consigliare. Stufe del solito tiramisù ma nostalgiche del suo gusto unico, questo è il dolce che fa per voi. Non certo un dolce leggero data la presenza del mascarpone, della panna, del cioccolato bianco e del cocco.. ma sicuramente un dolce anche per i bambini dato che non vi è il caffè. Mi è venuto in mente pensando di togliere il caffè al tiramisù quindi creare un tiramisù completamente diverso. Dato che l'abbinamento cioccolato bianco e cocco mi piace tantissimo per quel che riguarda il gelato ho voluto provarlo con il tiramisù Per quel che riguarda le dosi del cioccolato e del cocco, sono molto indicative, io ho fatto un po a mio gusto. Voi potete sperimentare il vostro. E' un d0lce  che piacerà a tutti!! Provatelo in un picnic o in una cena in piedi  è davvero ottimo !!!

Tiramisu cocco e cioccolato bianco: Preparazione

  1. Per prima cosa con una frusta elettrica montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

  2. Una volta che lo zucchero si è ben amalgamato all'uovo, aggiungete e il mascarpone, e continuate a montare delicatamente, in modo che il mascarponi si amalgami bene alle uova.

  3. In un altra ciotola montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. C'è da ricordare che gli albumi vanno montati in una ciotola piuttosto fredda. Quindi mettete la ciotola dove monterete gli albumi una mezz'oretta prima in frigo.

  4. Una volta montati aggiungeteli con cautela al composto di mascarpone prima che si smontino. Aggiungete poche cucchiaiate alla volta e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno.

  5. Ora montate la panna. La panna molto, quindi ad una temperatura di frigo che ammonta intorno ai 2-4 C°circa. Ponete anche il contenitore dove andrete a montare la panna e le fruste in frizer per circa 15 minuti. Una volta freddato il contenitore versate la panna ed annettete 20g di zucchero.

  6. Aggiungete quest'ultima al composto al mascarpone.

  7. Ora aggiungete il cioccolato bianco precedentemente tagliato al coltello fino ad ottenere delle scagliette sottili. Mi raccomando non tritatelo troppo fino, non deve essere una polvere ma sentirsi sotto i denti.

  8. Mescolate sempre delicatamente, successivamente aggiungete la farina di cocco.

  9. Ora bagna i savoiardi uno ad uno nel latte e rotolali nella restante farina di cocco.

  10. Foderate il contenitore dove metterai il tiramisù con un primo strato di savoiardi.

  11. procedete facendo due strati di savoiardi coperti di crema.

  12. Una volta completata l'operazione cospargete con altra farina di cocco.

  13. Fate  riposare in frigo per 4 o 5 ore.

Il vostro Tiramisu cocco e cioccolato bianco è pronto per essere mangiato.Un saluto Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa