Torta briseè con zucca e salsiccia: il piatto unico della stagione

La Torta briseè con zucca e salsiccia è il piatto ideale in questi mesi dove ancora ancora il caldo non è del tutto sparito, questa è la ricetta che fa per voi.

Torta briseè con zucca e salsiccia: il piatto unico della stagione

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

La Torta briseè con zucca e salsiccia, cari lettori è un secondo piatto diverso e originale che allieterà i vostri palati. Da servire come antipasto o come secondo, è un favoloso piatto autunnale. Ingrediente principale è ovviamente la zucca gialla, tipica ricetta di Halloween. Avete mezz'ora per fare la spesa, comprate questi pochi ingredienti e correte a casa, con poco più di mezz'ora avrete un piatto unico squisito! In questi mesi dove ancora il caldo non è del tutto sparito, dove la pioggia e il freddo sono alle porte, dove ancora non vi siete organizzati su chi va riprendere i bambini al nuoto, che va a riprendere la bambina a danza, chi compra la spesa tra voi e il vostro compagno, questo è il posto giusto.

Torta briseè con zucca e salsiccia: Preparazione

  1. Per prima cosa mettiamo a stufare la zucca. Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere con poco olio in una padella antiaderente. Tagliare la zucca a dadini molto piccoli e lasciatela saltare qualche minuto in padella, poi aggiungete man mano un mestolo di acqua calda, coprite e lasciate stufare a fuoco basso per circa 10-20 minuti, aggiungendo sempre acqua calda nel caso di asciugasse troppo.

  2. Una volta che la zucca è stufata lasciatela freddare, dopodiche ponetela in una ciotola. Aggiungete la ricotta, l'uovo e il parmigiano grattugiato. Amalgama tutto con cura.

  3. Prendi le salsicce, privale del budello e sbriciolale in un piatto fondo. Ora mettile a soffriggere con un cucchiaio di olio, uno di acqua e uno di vino in una padella antiaderente per circa 5 minuti a fuoco vivace.

  4. Prendi un disco di pasta briseè e disponila su una teglia da forno avvolta da carta forno. Distribuisci il composto alla zucca in modo uniforme aiutandoti con il cucchiaio.

  5. Una volta distribuito il composto di zucca, ricopri con un altro disco di pasta briseè.

  6. Ora cuoci in forno a 180° per 20 minuti. Togli dal forno, lascia intiepidire e poi servila a spicchi.

Ecco la vostra Torta briseè con zucca e salsiccia! il piatto unico che avete sempre voluto assaggiare. Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento