Impepata di ostriche e avocado
- 8 ostriche
- 1 avocado
- 1 arancia
- olio EVO
- sale e pepe q.b

Buonasera amiche lettrici oggi voglio proporvi un’Impepata di ostriche e avocado. E’ un antipasto chic pronto in mezzo secondo. La preparazione non è molto complicata e vi porterà via davvero pochi minuti è importante però che gli ingredienti siano di ottima qualità (mi raccomando!!!) ed il gioco è fatto! Un piatto afrodisiaco, ottimo anche per le vostre cenette romantiche.
Preparazione : Impepata di ostriche e avocado
- Sciacquare le ostriche, separare il mollusco dalla conchiglia e filtrare il fondo. Successivamente pelate l’arancia sopra una ciotola, in modo da recuperare il succo facendo attenzione ad eliminare anche le più piccole pellicine fra uno spicchio e l’altro. Pelate per bene anche l’avocado e tagliatelo a fettine eliminando il nocciolo.
- Emulsionate il succo dell’arancia recuperato con abbondante pepe, sale, ed un cucchiaio di olio. Distribuite le fettine di avocado in un piatto, coprite con le ostriche e le fettine di arancio, completate con l’emulsione e servite.
Impepata di ostriche e avocado, un antipasto davvero molto veloce da preparare, ma che non vi deluderà. Per consigli o dubbi non esitate a lasciare un commento qui sotto, vi risponderò al più presto.
Inoltre questo piatto si sposa molto bene con i gamberoni al lardo con pere. Ve lo consiglio!
Un bacio dalla vostra Marla
Hei!
Ti e' piaciuta questa ricetta?
Allora condividila e lascia
un commento!
