Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.
Salsicce con quenelles di broccoli siciliani
Le Salsicce con quenelles di broccoli siciliani sono uno di quei piatti recuperati che salvandoli si sono trasformati in un'idea migliore di quella iniziale.

Condividi sui SocialNetwork
Introduzione
Le Salsicce con quenelles di broccoli siciliani cari amici è un piatto che ho preparato in questo week and. Questo è uno di quei piatti sbagliati che poi per salvarli si sono trasformati in un'idea migliore di quella iniziale. Inizialmente avrei dovuto preparare delle salsicce con i broccoli, ma i broccoli hanno cotto più del dovuto e una volta scolati e messi a ripassare in padella si sono essendo molto morbidi hanno fatto una specie di purea. Come antipasto potete preparare bastoncini di pane croccante con pancetta A questo punto ho avuto l'ispirazione per questa ricetta..Salsicce con quenelles di broccoli siciliani: Preparazione
-
Per prima cosa mettete a bollire l'acqua in una pentola capiente.
-
Dividete il broccolo in cimette e mettetelo a bagno con acqua fredda e bicarbonato. Sciacquatelo più volte e una volta che l'acqua bolle tuffatelo nell'acqua.
-
Lasciatele lessare per 10-15 minuti (dipende dal broccolo, in ogni caso quando vedete che iniziano ad essere morbidi scolateli).
-
Fate scaldare a fiamma vivace una padella antiaderente.
-
Ora bucherellate le salsicce.
-
Disponete le salsicce nella padella rovente e fatele rosolare senza olio per circa 10 minuti.
-
Una volta trascorsi i 10 minuti unite l'aglio e il peperoncino (a piacere vostro) e unite i broccoletti.
-
Fateli rosolare a fiamma media per altri 10 minuti assieme alle salsicce. Salate.
-
Mescolate affinchè i broccoletti non si attacchino (ho deciso di non mettere olio perchè le salsicce sono grasse di loro ma se volete potete aggiungere un cucchiaio di olio giusto per non fare attaccare i broccoletti).
-
Quando i broccoletti saranno rosolati e la maggior parte di loro, specialmente le cime si saranno sfaldate spengete la fiamma.
-
Prendete due cucchiai e metteteli sotto l'acqua fredda. Prendere un po’ di composto con un cucchiaio e con un altro cucchiaio pressarlo in modo da compattarlo.Passando il composto da un cucchiaio all’altro.
-
Disponete tre quenelles con due salsicce per ogni piatto.
-
Servite caldi.
Lascia un commento