Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.
Torta briseè con zucca e salsiccia: il piatto unico della stagione
La Torta briseè con zucca e salsiccia è il piatto ideale in questi mesi dove ancora ancora il caldo non è del tutto sparito, questa è la ricetta che fa per voi.

Condividi sui SocialNetwork
Introduzione
La Torta briseè con zucca e salsiccia, cari lettori è un secondo piatto diverso e originale che allieterà i vostri palati. Da servire come antipasto o come secondo, è un favoloso piatto autunnale. Ingrediente principale è ovviamente la zucca gialla, tipica ricetta di Halloween. Avete mezz'ora per fare la spesa, comprate questi pochi ingredienti e correte a casa, con poco più di mezz'ora avrete un piatto unico squisito! In questi mesi dove ancora il caldo non è del tutto sparito, dove la pioggia e il freddo sono alle porte, dove ancora non vi siete organizzati su chi va riprendere i bambini al nuoto, che va a riprendere la bambina a danza, chi compra la spesa tra voi e il vostro compagno, questo è il posto giusto.Torta briseè con zucca e salsiccia: Preparazione
-
Per prima cosa mettiamo a stufare la zucca. Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere con poco olio in una padella antiaderente. Tagliare la zucca a dadini molto piccoli e lasciatela saltare qualche minuto in padella, poi aggiungete man mano un mestolo di acqua calda, coprite e lasciate stufare a fuoco basso per circa 10-20 minuti, aggiungendo sempre acqua calda nel caso di asciugasse troppo.
-
Una volta che la zucca è stufata lasciatela freddare, dopodiche ponetela in una ciotola. Aggiungete la ricotta, l'uovo e il parmigiano grattugiato. Amalgama tutto con cura.
-
Prendi le salsicce, privale del budello e sbriciolale in un piatto fondo. Ora mettile a soffriggere con un cucchiaio di olio, uno di acqua e uno di vino in una padella antiaderente per circa 5 minuti a fuoco vivace.
-
Prendi un disco di pasta briseè e disponila su una teglia da forno avvolta da carta forno. Distribuisci il composto alla zucca in modo uniforme aiutandoti con il cucchiaio.
-
Una volta distribuito il composto di zucca, ricopri con un altro disco di pasta briseè.
-
Ora cuoci in forno a 180° per 20 minuti. Togli dal forno, lascia intiepidire e poi servila a spicchi.
Lascia un commento