Insalata di cannellini con erbe aromatiche

Insalata di cannellini con erbe aromatiche, un piatto povero ma molto gustoso che grazie a questo olio profumato che conferirà aroma carattere al piatto

Insalata di cannellini con erbe aromatiche

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Buonasera amiche! Oggi voglio proporvi questa Insalata di cannellini con erbe aromatiche.  Qui a Roma l'autunno sembra essere alle porte (speriamo..) e dato che questa mattina mi sono svegliata un pò tardino, per pranzo ho deciso di preparare questa Insalata. Questa insalata potrebbe risultare un piatto povero , in realtà oltre a presentarsi bene  è anche molto gustoso,  grazie a questo olio profumato che conferirà un grandissimo aroma e più gusto al piatto. Velocissima, semplice e molto profumata. Questo è un piatto molto adatto quando avete poco tempo, oppure in una cena improvvisata. Un contorno elementare e genuino ma che sarà bello da vedere e piacerà a tutti i vostri commensali. Seguitemi in cucina!

Insalata di cannellini con erbe aromatiche: Preparazione

  1. Per prima cosa aprite i barattoli di fagioli, scolateli e passateli sotto l'acqua corrente. Lasciateli sgocciolare pochi attimi, successivamente versateli in un piatto da portata.

  2. Salate, pepate abbondantemente ed aromatizzate con dell'erba cipollina precedentemente lavata e tagliata finemente.

  3. Mescolate in modo che tutti i sapori si amalgamino.

  4. Lavate con del bicarbonato le foglie di salvia e il rametto di rosmarino,

  5. Ora in una padella antiaderente versate tre cucchiai di olio, la salvia e il rosmarino e fateli soffriggere a fiamma alta, ma coperti per qualche minuto. Dopo due minuti togliete il rosmarino che altrimenti darebbe una nota troppo amara al piatto. Lasciate andare la salvia ancora due minuti.

  6. Una volta che l'olio si sarà completamente aromatizzato potrete versarlo su l'insalata di fagioli.

  7. Mettete a tostare due fette di pane, conditele con sale e olio e adagiatele vicino all'insalata.

  8. Servite.

Anche per oggi il nostro appuntamento è terminato, vi aspetto domani con un' altra ricetta. Un saluto da Marla

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa