Spaghetti zucchine,radicchio e speck croccante

Spaghetti zucchine,radicchio e speck croccante, è l'ideale per una una cenetta veloce, con il vostro lui/lei o con gli amici. Sfizioso ma non elaborato.

Spaghetti zucchine,radicchio e speck croccante

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Spaghetti zucchine,radicchio e speck croccante ! ecco il piatto della serata. La sera di Ferragosto ho deciso di preparare una cenetta veloce per il mio fidanzato. Non avevo voglia di qualcosa di troppo pesante ed elaborato.. Così guardando il frigo, mi è venuta in mente questa ricetta. La ricetta è stata pensata e ideata per due , quindi anche le dosi degli ingredienti sono per due! A voi non vi resta che raddoppiarli e moltiplicarli a seconda della quantità di amici.. Pochi minuti per prepararla, il tempo che mettete su l'acqua per la pasta e che quest'ultima si cuocia, ed il piatto è pronto! Una punta di glassa all'aceto balsamico per i più eccentrici. La ricetta mi era venuta in mente quando avevo assaggiato dei ravioli ripieni di radicchio con burro fuso e glassa all'aceto balsamico, una vera delizia bizzarra e originale. Scopriamo insieme cosa ci occorre e via in cucina!!

Spaghetti zucchine, radicchio e speck croccante: Preparazione

  1. Per prima cosa mettete sul fuoco una pila d'acqua.

  2. Intanto lavate la zucchina e il radicchio. Tagliate la zucchina in quattro parti (nel senso della lunghezza) e successivamente riducetela a pezzettini. Ora prendete il radicchio, eliminate le eventuali foglie esterne rovinate, successivamente tagliatelo grossolanamente con un coltello.

  3. Tagliate lo speck a listarelle.

  4. Ora procediamo con il fondo di cottura. In una padella antiaderente piuttosto larga fate scaldare due cucchiai di olio, un peperoncino e dell'origano secco. Unite le zucchine e fatele saltare a fiamma vivace per 5-8 minuti, fino a quando non saranno rosolate. A questo punto unite metà dello speck.

  5. L'altra metà dovete renderla croccante. Potete farla abbrustolire su una padella antiaderente fino a che non diventi croccante oppure potete metterlo sotto il grill per 5-6 minuti.

  6. Una volta unito lo speck alle zucchine, lasciate rosolarlo qualche minuto a fiamma media, successivamente sfumate con del vino bianco. Lasciate evaporare e una volta che il vino è quasi evaporato completamente unite il radicchio, abbassate la fiamma e lasciate andare circa 2-3 minuti sino a che non si è appassito.

  7. Non appena l'acqua bolle, salatela e unite gli spaghetti, che scolerete leggermente al dente.

  8. Ora non vi resta che saltarli in padella qualche minuto con il condimento; (tenete una tazzina d'acqua per la pasta nel caso il condimento sia asciutto) unite il prezzemolo tritato e adagiatela nei piatti.

  9. Completate con lo speck croccante e un filo di olio d'oliva.

  10. Servite.

Gli Spaghetti con zucchina, radicchio e speck croccante sono pronti. Il nostro appuntamento oggi finisce qui, ci vediamo domani per una nuova ricetta. Un saluto e un bacio a tutti, Marla

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa