Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.
Frittata con patate zucchine e mozzarella
Frittata con patate zucchine e mozzarella. Un secondo piatto semplice e succulento adatto per una buffet o cena fredda, tagliata a cubetti .
Condividi sui SocialNetwork
Introduzione
Questa Frittata con patate zucchine e mozzarella è un secondo piatto molto semplice che preparo spesso per cena quando vado di fretta. Non sempre posso dedicare alla cucina il tempo che vorrei , "la maggior parte della vita è sottratta a coloro che si comportano male, la massima parte a coloro che non fanno nulla, tutta a coloro che fanno altro". Tengo per me la ragione della mia lontananza dai fornelli. Questa ricetta ci vuole più a scriverla che a farla ma vi assicuro che è qualcosa di divino. Ora iniziate a prendere nota..Frittata con patate zucchine e mozzarella: Preparazione
-
In una ciotola capiente rompete le uova e sbattetele con una forchetta.
-
Versate nel composto di uova due tazzine di latte.
-
Unite del timo fresco. Salate e pepate.
-
Intanto sbucciate le patate e tagliatele a dadini piuttosto piccoli. Lasciatele in una ciotola con dell'acqua fredda.
-
Prendete le zucchine. Spuntatele alle estremità, lavatele sotto l'acqua corrente e asciugatele. Tagliatele in quattro parti nel senso della lunghezza e poi a cubetti.
-
In una padella antiaderente ponete due cucchiai di olio e lasciate andare a fiamma medio alta.
-
Scolate i cubetti di patate e fateli rosolare per circa 5-8 minuti a fiamma medio-alta. Unite del sale e non appena saranno colorite coprite ed abbassate la fiamma.
-
Unite le zucchine e lasciate andare a fiamma media assieme, questa volta senza coperchio. Dopo circa 5 minuti anch'esse saranno rosolate.
-
Ora unite il composto di uova e la mozzarella a dadini.
-
Lasciate andare a fiamma bassa fino a che le uova non saranno rapprese.
-
Quando la frittata sarà pronta dividetela in quattro e servite.
Lascia un commento