Crema Chantilly Originale

La Crema Chantilly Originale, preparata unendo la crema pasticcera a la panna montata. E' una ricetta base per i dolci come millefoglie, mimosa, rotoli e torte gelato.

Crema Chantilly Originale

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

La Crema Chantilly originale, per chi non lo sapesse, è una crema preparata unendo la crema pasticcera a la panna montata. E' una ricetta base per i dolci come millefoglie, mimosa, crostate, rotoli e torte gelato. Ho preparato oggi questa ricetta per un motivo preciso che domani scoprirete ;) Quindi vi consiglio di non perdervi la ricetta di domani, in cui vi proporrò un dolce con cui utilizzare la crema Chantilly originale.

Crema Chantilly Originale: Preparazione

  1. Per prima cosa ponete un bricco o un contenitore in acciaio di forma piuttosto cilindrica in freezer.

  2. In un pentolino mettete il latte a scaldare. Non appena inizia a sobbollire spegnete la fiamma e togliete il pentolino dal fuoco e filtrate il latte con un colino.

  3. Poi, preparate la crema pasticcera. Allora prendete i tuorli e poneteli in una ciotola, unite lo zucchero e montate qualche secondo con la frusta elettrica. Unite la farina setacciata e continuate a montare.

  4. Unite un mestolo alla volta il latte, montandolo continuamente con la frusta elettrica.

  5. Una volta che avete incorporato tutto il latte alle uova ponete il composto in un pentolino e lasciate cuocere a fiamma minima mescolando continuamente.

  6. Quandola crema inizierà a sobbollire spegnete la fiamma, togliete il pentolino dal fuoco e continuate a mescolare ininterrottamente fino a che non avrete una crema densa.

  7. Ponetela in un piatto e lasciatela freddare.

  8. Nel frattempo che la crema raffreddi prendete il contenitore che avevate messo in freezer, mettete la panna (magari dividendola in due parti) unite un cucchiaino di zucchero a velo e montate la panna, una volta montata la panna uniteci la scorza del limone e i semi di una bacca di vaniglia.Mescolate.

  9. Unitela la crema alla panna, mescolate con un cucchiaio di legno delicatamente. Unite lo zucchero a velo.

  10. La  Crema Chantilly è pronta, ponetela in frigo.

La  Crema Chantilly Originale è pronta. Ora non vi resta altro che provarla. Un saluto Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa