Minimillefoglie con chantilly e frutti di bosco

Minimillefoglie con chantilly e frutti di bosco è un invitante e semplice dolce che potrete proporre e gustare in ogni momento della giornata dalla merenda al buffet

Minimillefoglie con chantilly e frutti di bosco

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

Minimillefoglie con chantilly e frutti di bosco sono un dolcetto che ho sperimentato qualche giorno fa. Ecco la ricetta con la crema chantilly che avevo annunciato giorni fa. Tutto quello di cui avete bisogno sono pochi ingredienti ma sicuramente tanta pazienza e un po di manualità. Questa ricetta è stata ispirata dopo aver visto in tv la ricetta della "Millefoglie con crema al limone e mirtilli" di Lorraine Pascal, ho un pò modificato la ricetta iniziale e questa ricetta è ciò che ne è uscito fuori. Ho usato dei frutti di bosco (freschi o surgelati) ed ho unito alla panna anche della crema. Se volete potete sostituire i frutti di bosco con delle fragole o della cioccolata a scaglie. Provatela ;)

Minimillefoglie con chantilly e frutti di bosco: Preparazione

  1. Come prima cosa procedete preparando la crema chantilly come indicato nella ricetta.

  2. Ora prendete la pasta sfoglia rettangolare e spolveratela completamente con abbondante zucchero a velo.

  3. Lasciatela riposare 30 minuti in frigorifero.

  4. Tirate fuori la pasta sfoglia dal frigo e creati dei rettangoli delle dimensioni che preferite. La ricetta originale 9 x 5 cm oppure anche 6 x 8, come in questo caso ho fatto io.

  5. Ora disponete i rettangoli in una teglia ricoperta da cartaforno, ovviamente disposti alla giusta distanza.

  6. Mettete in forno a 200° per 5 minuti.

  7. Togliete dal forno, spolverate nuovamente con lo zucchero a velo e disponeteli nuovamente in forno per altri 5 minuti.

  8. Togliete i rettangoli dal forno e lasciateli freddare.

  9. Una volta cotti i rettangoli dovrebbero essersi gonfiati, quindi procedente dividendoli a metà con un coltello, una volta freddi basterà mettere la lama nella metà che si divideranno da soli. fate attenzione che non si sbriciolino.

  10. Procedete riempiendoli con la crema chantilly ed i fritti di bosco.

  11. Serviteli ricoperti di zucchero a velo.

Minimillefoglie con chantilly e frutti di bosco sono pronti, ora metteteli in frigo e dopo un'oretta potete gustarveli. Un saluto, Marla.    

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento

Designed by Federico Ginosa