Torta rustica con cime di rapa e salsiccia

Torta rustica con cime di rapa e salsiccia, un piatto unico gustoso e sostanzioso con uno degli abbinamenti più riusciti della cucina italiana

Torta rustica con cime di rapa e salsiccia

Condividi sui SocialNetwork

Fai conoscere questa ricetta anche ai tuoi amici, condividendo sul tuo Social preferito.

  • 0{num}

Ingredienti necessari

Dettagli Ricetta

Segui:

Introduzione

La Torta rustica con cime di rapa e salsiccia care lettrici è un semplicissimo e velocissimo piatto unico. Tutto quello che occorre è semplicemente un pò di pazienza nel pulire e lavare accuratamente le cime di rapa; il resto poi sarà tutto in discesa. L'abbinamento è uno dei più azzeccati, dei più classici ma sicuramente dei più  riusciti. E' un piatto che cucino sopratutto la sera quando vado di corsa, quando ho voglia di un piatto gustoso e sostanzioso. Nel caso disponete di un forno a microonde con piatto crisp, come nel mio caso, in 9 minuti la vostra torta rustica è pronta. Servitela assieme ad una Insalata di broccoli oppure a dei pomodori al gratin. Servitelo con un buon vino rosso ed voilà il gioco è fatto.

Torta rustica con cime di rapa e salsiccia: Preparazione

  1. Riempite una pentola di acqua calda e mettetela sul gas aspettando che bolla

  2. Per prima cosa pulire le cime di rapa e mettetele a bagno con un cucchiaino di bicarbonato. Sciacquatele più volte.  Non appena l'acqua bolle mettetele a lessare per circa 10 minuti. Scolatele e strizzatele con cura.

  3. In una padella sbriciolate la salsiccia con un pochino di acqua e un cucchiaio di vino. Fate rosolare.

  4. In un'altra padella fate rosolare le cime di rapa con olio, aglio e peperoncino. Salate. Unite la salsiccia alle cime di rapa e continuate la cottura per una decina di minuti.

  5. Srotolate i dischi di pasta sfoglia e disponeteli in una teglia rotonda. Aggiungete i broccoli con la salsiccia, aggiungete la scamorza tagliata a cubetti e coprite con il secondo disco di pasta sfoglia.

  6. Bucherellate il disco con una forchetta.

  7. Ripiegate i bordi della pasta sfoglia all'interno. Informate a 180° per circa 30- 40 minuti.

  8. Nel caso aveste un forno a microonde (con l'opsione crisp) potete cuocerla in modalità crisp per 9 minuti.

  9. Tagliatela a spicchi e servitela.

La vostra Torta rustica con cime di rapa e salsiccia è pronta!! Un saluto Marla.

Trovi questa ricetta interessante?

Allora iscriviti gratuitamente alla mia newsletter, riceverai le mie ricette gratuitamente direttamente nella tua posta elettronica:

* campi richiesti

aka Marla

sara calagreti

Sono entrata in cucina da piccolissima, a 3 anni aiutavo nonna a preparare le polpette, ricetta che reputo rilassante. Poi il secondo amore, il prezzemolo. Penso che tritare il prezzemolo sia un un buon modo per rilassarsi. Ogni volta riprenderlo e triturarlo e così via via..

Continua a leggere →

Lascia un commento